domenica 8 novembre 2015

UNDER 13 Henry Glass

Inizia il campionato provinciale UNDER 13 per la 3S Basket ed è subito Derby.
Incontriamo la formazione "Ottica De Marco" (2003) che lo scorso anno ha vinto il titolo Esordienti, gli stessi ragazzi che si allenano nelle nostre palestre, quelli che fino a pochi mesi fa erano i nostri compagni di squadra, quelli che si siedono a fianco a noi alle partite della prima squadra e con i quali giochiamo nell'intervallo lungo della partita.
E' quindi una partita speciale, già dall'ingresso in campo.
I tifosi siedono sul lato sinistro della tribuna e noi sulla panchina a destra del tavolo, tutti luoghi riservati alla squadra ospite.
Per noi è anche la prima partita ufficiale con un arbitro federale, il riconoscimento, il documento da presentare, le regole più ferree dei campionati giovanili.
La partita mette subito in risalto le nostre lacune, evidenziate dall'esperienza maturata dai ragazzi di Celotto nel campionato scorso.
Il divario fisico non è insormontabile, (a noi mancano i chili, non i centimetri) ma il gioco dei nostri avversari è più fluido e la difesa molto più attenta.
Dopo un inizio tutto marchiato "Ottica De Marco", una timida rimonta accorcia le distanze, scatenando sugli spalti la guerra delle trombette.
La partita però non si riapre, le bombe di Pilutti (11 punti) e l'immarcabile Marcon (19 punti) accompagnano i  padroni di casa alla vittoria, che mettono a referto 11 giocatori su 12.
Dalle file "Henry Glass" invece, non bastano i 13 punti di Lomele, gli 8 di Dal Maso e i 7 di Ndompetelo, perchè il resto della squadra produce solo 5 punti con Bortolus e 3 con Della Toffola.
Troppo poco per competere a questo livello, ma un buon inizio per un campionato che potrà darci poche soddisfazioni ma di sicuro ci dà una grande occasione di crescita.
Ad allietare l'incontro, il nuovo gruppo di "Pon Pon Girls" che ha già avuto una proposta di ingaggio per le partite casalinghe della prima squadra.
Prossimo impegno fra 15 giorni, sabato 21 novembre ore 17.30, in casa contro il Roraigrande.