lunedì 30 marzo 2015

UNDER 13

3S Basket Cordenons - Nuovo Basket 2000  70-51

3S Basket Cordenons: Bartoletti, Pilutti 2, Bravin 9, Da Pieve 2, De Ros 14, Marcon 4, Bot, Casara 5, Rinieri 2, Corvezzo 2, Puiatti 4, Palena 28.
All.re: Matteo Celotto
Assistente: Christian Lecce

Nuovo Basket 2000: Sellan 3, Puntin 2, Ndreu, De Cesco 2, Gaiot 4, Finardi 2, Odorico 4, Prekaj, Burello, Mutuale, Furnari 4, Faloppa 31.
All.re: Simone Pizzioli

Arbitro: Murador

Derby in “famiglia”, con i cugini del Nuovo Basket 2000 di Simone Pizzioli, per quello che è stato il recupero della terza giornata della seconda fase Under 13, e che ha visto i nostri atleti infilare la terza vittoria consecutiva dopo lo scivolone patito con il Torre Basket.
La gara è stata piacevole, per occhi e palato dei presenti, con la formazione cordenonese che ha sfruttato le maggiori rotazioni, incrementando il vantaggio, lungo l’arco della gara. Dal canto loro, i giallo-blu, hanno avuto il merito di opporre resistenza sino al 40’, continuando a lottare con caparbietà, aggrappati al talento di uno Stefano Faloppa (31 punti per lui) che ha saputo tenere in scacco la difesa locale, sia con conclusioni in avvicinamento che da fuori.
La gara inizia a ritmo molto elevato e dopo 4’ di gioco il risultato è fissato sul 10-8 Cordenons, che prontamente allunga sino al 16-9 della prima sirena.
Nei secondi 10’, i ragazzi 3S, hanno il merito di alzare il ritmo difensivo a tutto campo, con De Ros a prendere per mano i compagni con recuperi e tiri pesanti, scavando così un ulteriore mini-break, che consente di andare all’intervallo sul risultato di 31-23.
Al rientro dagli spogliatoi il team di coach Pizzioli, prova a riaprire la gara con un parziale di 4-0, ma Palena prima, e un Bravin dedito come non mai alla difesa (saranno 14 i suoi recuperi a fine partita), ricacciano indietro gli ospiti, ampliando il divario a +14.
L’ultimo quarto fila via liscio, con i ragazzi di entrambe le formazioni che portano a termine la gara con grande impegno e dedizione, anche a risultato in ghiacciaia.
Da segnalare la prova tutta sostanza di Da Pieve, nonostante la giornata no al tiro (0/8 dal campo) si fa perdonare con 14 rimbalzi e 4 recuperi, Palena, che alle 7 palle perse, rimedia con 6 recuperi e 16 rimbalzi, e De Ros reattivo in difesa e preciso al tiro oltre dalla distanza.
Termina il girone di andata della seconda fase, ed inizia una grande avventura, che ci porta in terra straniera. La formazione Under 13, sarà infatti impegnata da lunedì al Torneo Internazionale di Vienna, esordendo con la formazione tedesca del Brose Bamberg.