mercoledì 25 marzo 2015

UNDER 13

Pol. Casarsa - 3S Basket Cordenons 64-68

Pol.Casarsa:Trivalic 2, Miorin 8, Berlese 12, Di Cosimo, Vegnaduzzo 14, Mitri, Castellarin 7, Moro 17, Fasan, Orabona, Biasi 2, Leschiutta.
All.re: Napoli
Assistente: Lapenna

3S Basket Cordenons: Bartoletti 5, Pilutti 2, Bravin 3, Da Pieve 6, De Ros 12, Marcon, Casara 2, Paludet 2, Rinieri 15, Puiatti, Palena 21.
All.re: Matteo Celotto
Assistente: Christian Lecce

Arbitro: Piasentin

Pronto riscatto per i 2002, che dopo la prestazione opaca ma vincente al supplementare, contro Balonsesto, torna dalla trasferta di Casarsa con il referto rosa, dopo 40’ di battaglia incandescente. 
Il primo quarto, dopo qualche forzatura iniziale, vede i ragazzi pazientare nel cercare spesso il compagno più libero per un tiro aperto, portando così in dote una tripla di Bartoletti e un long two di Pilutti, che consentono alla 3S di chiudere il primo quarto avanti, sul punteggio di 19-15.
Nel secondo parziale si apre la sagra del tiro pesante, e con tre conclusioni oltre l’arco dei 6,75, i bianco-verdi tentano una prima fuga, ma le incursioni al ferro di Vegnaduzzo, tengono incollati i casarsesi, che all’intervallo inseguono a sette lunghezze di distanza.
Alla ripresa del match, i nostri atleti sono bravi a limitare la formazione locale a rimbalzo d’attacco (ben 16 le carambole concesse nei primi 20’), ma concedono troppi possessi per sufficienza  nel passarsi la palla (saranno 41 le palle perse a fine gara). Palena tiene a galla la barca cordenonese con una prestazione all-round (21 punti, 25 rimbalzi e 5 recuperi), e ci si affaccia agli ultimi 10 minuti di gioco con la squadra del duo Celotto-Lecce avanti di 4.
L’equilibrio sembra definitivamente spezzarsi a metà ultimo parziale, quando capitan Rinieri infila la sua terza tripla e spinge i compagni sul +8, e anche di fronte al passaggio a zona dei nostri avversari, i ragazzi sono bravi a restare uniti e a mettere la parola fine al match grazie a un recupero con canestro di Da Pieve.
Da sottolineare la prova balistica di squadra con un notevole 7/18 da 3 pti, mentre, il marchio di fabbrica sin qui espresso, ovvero la difesa, per lunghi tratti è stata incapace di togliere ai nostri avversari le loro penetrazioni fino al ferro.
Il tempo di rifiatare e si ritorna in campo, in questa settimana di stampo NBA, per la seconda gara in tre giorni, giovedì alle ore 17:30 contro il Nuovo Basket 2000 di Simone Pizzioli, per poi chiudere la settimana nel classicissimo derby Under 14 con il Torre Basket.