domenica 15 marzo 2015

SERIE D

INTERMEK 3S BASKET CORDENONS - AVIANO BASKET 65-70 (1° Q. 22-14, 2° Q. 40-26, 3° Q. 54-46, 4° Q. 65-70).

INTERMEK 3S BASKET CORDENONS: LECCE, CIPOLLA 18, COLUSSI 9, BRUNETTA 1, CAUZ, BOVOLENTA 6, MARELLA 7, STOLFO 7, TOPPAN, BERTOLA 11, BRINO 3, CANZI 3.
ALL: FANTIN; ASS. ALL. CELOTTO.

AVIANO BASKET: SIMBOLI 5, WIKKISER NE, GELORMINI 21, ZUCCHETTO 17, MARCHIO', GALLI 3, MONTAGNER 2, DAL MORO 13, VIEL 4, FABBRO 5. ALL: DE STEFANO.

ARBITRI: DEL FABRO E GREGORATTI



L'intermek 3S Basket Cordenons perde la propria imbattibilità casalinga contro Aviano.
La squadra di casa gioca una partita da "dr. Jekyll & mr. Hyde".
Nei primi venti minuti riesce ad andare a canestro con regolarità sia da dentro l'area che da fuori; in difesa contiene le iniziative degli ospiti, tanto da tenere l'attacco avianese a soli 26 punti segnati.
L'Intermek deve recriminare per 3 palle perse consecutive a fine secondo quarto che le avrebbero consentito di andare al riposo lungo con un divario ben più ampio (40-26).
Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia: la zona di Aviano mette in difficoltà l'attacco cordenonese che fatica a trovare la via del canestro.
Per contro la squadra ospite inizia a macinare gioco in attacco ed a trovare canestri importanti dall'arco con Zucchetto e Galli e, con il passare dei minuti recupera punto su punto.
Il primo vantaggio ospite arriva al 35' con un tiro libero di Simboli (59-60).
Gli ultimi minuti scorrono sul filo dell'equilibrio.
Quando mancano 30'' alla fine il tabellone dice 65-67 in favore Aviano con palla in mano a Marella e compagni.
Cipolla subisce fallo, ma dalla linea della carita' fa 0/2, Bertola recupera rimbalzo e sul tentativo di realizzazione subisce anche lui fallo.
In lunetta anche lui non segna nessuno dei due tiri liberi a disposizione.
Sul successivo possesso avianese la 3S fa fallo immediato su Gelormini che insacca entrambi i tiri liberi mettendo la parola fine, di fatto, alla partita (65-69).
C'è ancora tempo per un attacco biancoverde che non produce nulla.
Su rimessa ospite l'Intermek decide di fermare il prima possibile il cronometro commettendo fallo su Gelormini che questa volta realizza solo un libero sui due a disposizione e fissa il punteggio sul 65-70.