giovedì 6 ottobre 2016

C SILVER

L'esordio casalingo della nostra prima squadra è oramai alle porte e allora presentiamo la squadra che affronteremo.
Sabato alle 20:45 al palazzetto di Via Avellaneda affronteremo la Collinare Fagagna, formazione che dal 2012 partecipa al campionato di C Silver. Durante l'estate il team udinese ha affrontato una duplice, profonda rivoluzione: ha infatti cambiato sia lo staff tecnico che l'ossatura della squadra. In panchina è arrivato Coach Bulfoni che ha sostituito Coach Musiello accasatosi alla Vis Spilimbergo (team che affronteremo nella terza giornata in casa). Lo hanno seguito nella Città del Mosaico le guardie De Simon (prodotto tra l'altro, del vivaio 3S), e Campanotto, il play Bardini e l'ala-pivot Manzon.
Il team collinare non si è perso d'animo e si è assicurato Tamigi, play con molti punti nelle mani, autentico metronomo della squadra proveniente da San Daniele, la guardia Pappalardo (giocatore di scuola Snaidero), "Sky" Parisotto, play-guardia di ritorno a Fagagna dopo alcuni anni tra serie D e promozione e Idelfonso , ala-pivot, giocatore molto esperto capace di segnare sia nei pressi del canestro che da oltre l'arco.
Fagagna ha perso all'esordio al Basket Day contro l'Asar Romas; è una squadra coriacea, fa del ritmo e dell'aggressività difensiva le sue armi principali. I suoi terminali offensivi di riferimento sono il play Tamigi, capace di colpire dall'arco ed in penetrazione, l'ala Avanzo che fa del tiro la sua arma principale, e Parisotto giocatore in grado di segnare in avvicinamento con i suoi repentini cambi di velocità ed il tiro pesante.

Vi aspettiamo sabato al Palazzetto a sostenerci per una partita che si preannuncia per noi già importante per raggiungere il nostro obbiettivo della salvezza.

NON MANCATE!!!!