mercoledì 19 ottobre 2016

C SILVER

Digerita (o quasi...) la delusione per la sconfitta di misura nel derby con la Vis Spilimbergo, ci siamo rituffati in un'altra settimana di allenamenti per preparare la prossima partita: sabato prossimo 22 ottobre alle 19:30 giocheremo "on the road", contro la Vida Tagliamento Latisana, squadra che da diversi anni milita nel campionato di C Silver. Il team del presidente Petillo durante l'estate ha effettuato numerosi cambiamenti rispetto alla passata stagione: in panchina è arrivato, dopo diversi anni di esperienza in serie D veneta ad Ormelle, Sante Fava che ha portato con sé il suo storico vice Manuel Pennazzato. I bassaioli hanno sopperito alle partenze di Mattia Galli (fermo per motivi di lavoro), Rubin (ingaggiato da Caorle in C Gold), Norbedo (US Goriziana, altro team di C Silver) e Felix Cruz (UBC Latte Carso Udine, sempre C Silver) con gli acquisti di Baccino (da Tarcento, C Gold) e Manservisi  (dall'Ardita Gorizia, C Gold) nel ruolo di play-guardia, Sbicego (da Tarcento C Gold) nel ruolo di ala-pivot e Brunoro (dal Sistema Pordenone C Silver) nel ruolo di guardia-ala. Sono rimasti dalla passata stagione i due veterani Mauro Maran e "Jmmy" Morettuzzo (entrambe guardie), i fratelli Bianchini (Paride che ricopre il ruolo di pivot e Gioele, ala forte) ed il lungo Cargnelutti.
Il team bassaiolo è una compagine di tutto rispetto e, considerato il roster, è accreditato dagli addetti ai lavori per contendersi una piazza nei play-off.
La squadra di coach Fava arriva da un momento particolarmente difficile: ha perso infatti le prime tre partite, complici un calendario particolarmente impegnativo (ha incontrato team già rodati come Ubc finalista l'anno scorso, Servolana e Campoformido) ed alcuni infortuni, tra cui quello del forte esterno Manservisi, che hanno condizionato il rendimento e l'amalgama della squadra.
Così Coach Fantin descrive la partita "Ci attende una trasferta particolarmente complicata, sia per la qualità e l'esperienza dei giocatori a disposizione di Coach Fava, sia per la voglia di riscatto che avranno dopo l'inizio difficile di campionato".

Per chi volesse venire a sostenerci, il palazzetto dello sport si trova a Latisana in Via Bottari.