mercoledì 12 ottobre 2016

C SILVER

Sabato 15 andrà in scena il terzo turno di andata del campionato di C Silver. Saremo di nuovo impegnati tra le mura amiche dove verrà a farci visita la Vis Spilimbergo per un derby inedito per la C Silver. Vediamo allora alcune caratteristiche ed alcune informazioni sul team mosaicista.
Dopo la sfortunata stagione 2015-2016 conclusasi con la retrocessione dalla C Gold alla C Silver, la società del Presidente Majorana ha operato una profonda rivoluzione sia a livello di staff tecnico che di organico.
In panchina è stato chiamato coach Enrico Musiello (che ha allenato per diverse stagioni in C Silver a Fagagna) che avrà come assistente coach Patisso in sostituzione rispettivamente di Ostan e Gerometta.
Della passata stagione sono rimasti in squadra i soli prodotti del vivaio locale: il play/guardia Bagnarol, il playmaker Passudetti e l'ala Gaspardo. Coach Musiello ha convinto a seguirlo in questa nuova avventura alcuni suoi "pretoriani": da Fagagna sono arrivati infatti il play Bardini, il play/guardia "Molly" De Simon(prodotto del nostro vivaio, che ha già giocato alcuni anni fa a Spilimbergo), la guardia Campanotto e l'ala/pivot Manzon; da Romans, dove ha disputato l'ultimo campionato di C Silver con il team locale, è arrivata l'ala Paradiso (premiato come miglor Under23 dello scorso campionato di C Silver).  
La squadra, contro cui abbiamo giocato la finale del Memorial "Tosoni" a fine settembre, si presenta quindi con una batteria di esterni davvero molto forte e con molti punti nelle mani, mentre nelle posizioni interne sfrutta l'esperienza di un veterano come Manzon e la duttilità di Gaspardo, lunghi atipici ed entrambi in grado di colpire anche da 3 punti. 

Non resta che darVi appuntamento, speriamo numerosi, a sabato alle 20:45 per sostenerci!

Buon basket a tutti!!!