mercoledì 26 ottobre 2016

C SILVER


Digerita…o quasi… la pesante sconfitta rimediata a Latisana sabato scorso, ci siamo tuffati in una nuova settimana di allenamenti per preparare la prossima partita che ci vedrà affrontare tra le mura amiche l’UBC Latte Carso Udine. Il team udinese da diversi anni milita nel campionato di C Silver; la scorsa stagione è arrivata ad un passo dalla promozione in C Gold, uscendo sconfitta nell’atto finale da Codroipo.

Dopo l’ottima annata la società ha confermato sia la guida tecnica affidata a Coach Andrea Paderni, sia buona parte dell’organico costituita da giovani usciti dal vivaio, mantenendo inalterata in questo senso “la filosofia” di valorizzazione dei prodotti locali che da anni viene perseguita con successo dal team udinese. Rispetto alla passata stagione non fanno più parte della rosa Idelfonso, accasatosi alla Collinare Fagagna (C Silver) e Zakelj che è andato a difendere i colori della DGM Campoformido (sempre in C Silver e nostro prossimo avversario). Per rimpiazzare i partenti, Coach Paderni si è assicurato Felix Cruz (da Latisana) e Chierchia (Colors Udine, Promozione): entrambi i giocatori, che già hanno difeso i colori della squadra udinese, vanno a rinforzare il reparto lunghi.

Secondo gli addetti ai lavori l’UBC è una delle squadre più quotate del campionato e dovrebbe contendersi una delle prime quattro piazze. In questo inizio di stagione sta rispettando i pronostici: è infatti prima a punteggio pieno ed ha la seconda difesa del campionato. Coach Paderni ha a disposizione un roster profondo, giovane e completo con giocatori “fisici” in ogni ruolo e dotato di una pericolosità offensiva ben distribuita , qualità quest’ultima che toglie punti di riferimento alle difese avversarie; inoltre, avendo “aggiustato” la squadra con inserimenti mirati , è riuscito velocemente ad amalgamare i nuovi arrivi in un sistema di gioco già rodato a dovere.

Non ci resta che darvi appuntamento a sabato 29 ottobre alle 20:45 al Palazzetto dello Sport per sostenerci. Questa volta più che mai abbiamo bisogno del vostro tifo!!!