lunedì 3 ottobre 2016

C SILVER

Don Bosco Trieste - Intermek 3S Basket Cordenons 63-80 (1°q. 12-26, 2° q. 17-23, 3° q. 13-13, 4° q.21-19).

Don Bosco: Babi 4, Venturini 2, Carlin 22, Pecchi 12, Toso, Stankovic 4, Pizzol, Andreuzza 8, Spolaore 11. All. Gilleri
Intermek 3s Basket Cordenons: Rizzo, Celotto 11, Corazza 6, Scaramuzza 4, Cipolla 11, Brunetta 3, Mezzarobba 9, Dalmazi 7, De Nardo 6, Pezzutti 2, Pivetta 8, Costanzo 11. All. Fantin


Esordio con vittoria nella prima giornata di campionato disputata a Gemona nell'ambito del Basket Day di C Silver. La squadra di Coach Fantin porta a casa il referto rosa contro il Don Bosco Trieste, uno dei team nostri diretti concorrenti per la salvezza.
Nei primi minuti la partita è caratterizzata da grande equilibrio, poi a metà quarto i nostri portacolori, grazie alle ampie rotazioni e ad una difesa particolarmente asfissiante, piazzano un break di 17-0 (26-9) che viene interrotto solo da 3 tiri liberi realizzati da Carlin per un fallo subito su tiro da tre sulla sirena.
Nel secondo periodo il refrain non cambia: coach Fantin continua a coinvolgere tutti i giocatori ottenendo risposte positive da tutti ed ampliando ulteriormente il margine fino al +20 di metà incontro (49-29) che, nella sostanza, incanala il match a favore dell'Intermek.
Nei secondi venti minuti i Fantin-Boys restano concentrati e respingono ogni tentativo di rimonta da parte dei triestini, mantenendo sostanzialmente inalterato il vantaggio accumulato nella prima parte della partita.
Buone indicazioni sono arrivate in particolare dai lunghi Costanzo (11p.+7 rimbalzi) e da Pivetta (8 punti e 12 rimbalzi), oltre che da Capitan Celotto e da Cipolla (11p. a testa).
"Siamo contenti per questi primi due punti, tra l'altro conquistati contro una nostra diretta concorrente per la salvezza. In questa fase siamo ancora "work in progress": abbiamo completato il roster solo nell'ultima settimana: in questa situazione di "emergenza" mi ha fatto molto piacere l'impegno dimostrato da parte di tutti i giocatori nel coinvolgere ed aiutare i compagni che si sono aggregati solo di recente alla squadra."
Prossimo impegno sabato 8 ottobre alle 20.45 per l'esordio in casa contro la Collinare Fagagna.