venerdì 3 aprile 2015

UNDER 19 DNG

La vittoria più bella della stagione. Non certo per la qualità del gioco espresso, nè per blasone avversario, con rispetto, bensì per la caparbietà dimostrata nel superamento di  tutte le difficoltà. Ma proprio tutte. Anche quelle che, onestamente, ci siamo creati da soli, con una prestazione difensiva mediocre e a tratti insufficiente, regolarmente punità in reattività e a rimbalzo da una Bologna orgogliosa e intelligente nello sfruttamento delle proprie caratteristiche, nonchè abile a nascondere i propri limiti con l'intensità e la disciplina. (Assomigliava tanto alla 3S contro Venezia.....)
Foto_Pianezzola
Quest'ultima casalinga però, presentava due squadre equivalenti, e quindi la capacità di reazione descritta prima, unita alla volontà di chiudere al meglio la stagione davanti alla propria gente, è stata premiata con il canestro sulla sirena del capitano Bertola, che ha giustamente restituito gioia e sollievo a tutta l'ambiente Cordenons.
Sappiamo perfettamente che giovedì, nell'ultima di campionato, i Campioni  in carica a Casalpusterlengo ci faranno ridiscendere rapidamente ..sul pianeta Terra, ma per fortuna il ricordo dell'ultima in casa con Bologna, rimarrà patrimonio prezioso per ogni giocatore protagonista.
E chissà che non conceda quella leggerezza utile a trasformare le lotte impari in competizioni vere.
Così  potremmo realmente affermare  di aver dato il massimo fino all'ultimo minuto di questa irripetibile esperienza.
Coach Montena
3S INTERMEK/BO-PONTEVECCHIO  60/58 (13/9; 28/21; 38/40)

3S INTERMEK: Scaramuzza 14, Brino 5, Stolfo 4, Anzil 2, Mancin, Canzi 4, Mezzarobba, Dello Iacono, Toppan 8, Castellarin, Bertola 21, Mulato 2.  All.re Montena

T/3=4/16; TL=4/9

BO-PONTEVECCHIO: Riguzzi 4, Brancaleoni 10, Mantovani 9, Trost, Di Rauso 13, Benuzzi 7, Vetere 2, Bergami 3, Melino, Donati 2, Santini 3, Galassi 5.  All.re Savini

T/3=2/18; TL=14/22

Fallo antisportivo: Mantovani

Arbitri: Roiaz/Occhiuzzi