martedì 28 aprile 2015

Under 13

3S Basket Cordenons - Pol. Casarsa 64-51 (14-9; 31-19; 44-39)

3S Basket Cordenons: Polo, Pilutti 2, De Ros 4, Puiatti, Marcon 2, Bravin 5, Bot 2, Da Pieve 4, Rinieri 13, Casara 4, Palena 22.
Allenatore: Matteo Celotto

Pol. Casarsa: Trivalic 1, Piscitelli, Morin 6, Berlese 5, Liva 2, Di Cosimo 4, Vegnaduzzo 15, Mitri, Castellarin 5, Moro 2, Fasan 4, Leschiutta 2.
Allenatore: Diego Napoli
Aiuto allenatore: La Penna

Arbitro: Gabriele Palombi

Ultimo atto del campionato under 13 che ci ha visti affrontare il team casarsese guidato in panchina da coach Napoli. Come nel match di andata, i nostri sono bravi a comandare sin dalle battute iniziali, ma due disattenzioni nel finale di primo quarto costano care ai bianco verdi, che in un attimo dilapidano il +9 costruito sin li, e chiudono il primo mini parziale sul 14-9.
Spirito di sacrificio e caparbietà difensiva, sospingono il team di casa ad un altro piccolo allungo anche nella seconda frazione di gioco, quando una bomba di Rinieri, inframmezza due penetrazioni mancine di Paludet.
Il rientro dagli spogliatoi è pero sonnacchioso per i nostri atleti, troppo pigri in entrambe le metà campo. Casarsa ne approfitta, e sospinta da un ispirato Vegnaduzzo (8 punti nel quarto), riapre totalmente i giochi, e ci si invola agli ultimi 10’ sul risultato di 44-39.
Nel periodo conclusivo, la difesa di squadra si alza di tono, ritrovando contributi preziosi da tutti i ragazzi scesi sul parquet. A giovarne in primis è l’attacco, con le scorribande di Palena, i liberi di Bravin che mettono la parola fine ai tentativi di recupero ospite, con il punto esclamativo di Rinieri che insacca allo scadere da appena oltre la metà campo.
Va dunque in archivio la stagione under 13, con un bilancio sicuramente positivo, soprattutto nella seconda fase, quando le partite si sono alzate di livello, e siamo stati in grado di crescere gara dopo gara, approfittando delle opportunità che il campo ci ha presentato, come le partite punto a punto con Balonsesto (una vinta al supplementare), la sfida ardua quanto stimolante col Torre Basket, la gestione delle rimonte avversarie con Casarsa e Nuovo Basket 2000 nel match di andata.

Siamo ora in attesa di definire la partecipazione ad un torneo, per chiudere al meglio questo straordinario percorso.