Il treno è passato e non siamo riusciti a salire sull'ultimo vagone.
Dopo il -35, il -23 e il -24 degli ultimi incontri disputati contro i cugini dell'Azzurra Trieste, perdere di soli 7 punti è un buon traguardo ma rimane sempre una sconfitta.
Questo potrebbe essere l'ultimo treno perchè ora ci aspettano le trasferte più insidiose, in terra lombarda e nell'ostico campo della Rucker San Vendemiano, mentre a casa nostra si presenteranno i pretendenti al titolo nazionale della Benetton Treviso.
Tutte partite che sulla carta sono fuori dalla nostra portata, ma è giusto che sia così perchè da questo girone usciranno le squadre che giocheranno le finali per lo scudetto di categoria.
La partita con l'Azzurra è comunque stata combattuta fino all'ultimo minuto di gioco, con Trieste che prova ad allungare alla fine del terzo quarto.
Cordenons rientra subito in gioco ma nel finale un misto di stanchezza sommato alla superiorità degli avversari fanno si che il sogno si spenga al suono della sirena finale.
Prossimo impegno fra quattro giorni, sabato 25 aprile, quando andremo a fare visita alla Rucker San Vendemiano.
3S EDILNARCISO/TS-AZZURRA A 56/63 (16/19; 25/34; 43/54)
3S EDILNARCISO: Corazza 5, Rizzo, Pezzutti 5, Beretta 3, Castellarin 5, De Marco, Dello Iacono 9, Zanardo, Mezzarobba 7, Rado 4, De Nardo 2, Tushe 16. All.re Montena
T/3=5/22; TL=9/16
Uscito 5 falli: Castellarin/Tushe
Fallo antisportivo: Rizzo
Fallo tecnico: Castellarin
TS-AZZURRA A: Bordon, Toso, Demarchi 9, Capanni 3, Ruzzier 2, Suzzi 2, Lunardelli, De Denaro 12, Gobbato E. 19, Gobbato G. 10, Marcori 6, Mazzone. All.re Scala
T/3=6/15; TL=17/31
Arbitri: Vanni Degli Onesti/Spessot