La 3S, oltre a collaborare alla realizzazione dell'evento fornendo il campo di gioco del Palazzetto, ha anche schierato la sua formazione che, fra assenze varie e convocazioni per il concomitante Torneo di Vienna, era formata da sei esordienti e otto aquilotti.
Considerando che il livello era come da tradizione piuttosto alto (noi eravamo l'unica formazione pordenonese oltre agli organizzatori del Nuovo Basket 2000) le premesse erano tutte a nostro sfavore.
Ma non è andata assolutamente male.
In questi tornei la presenza e il vivere insieme l'evento sono di gran lunga le cosa più importanti, e anche dal punto di vista agonistico è stata una esperienza più che positiva.
Dopo la prima partita, vinta contro i giovani del Vittorio Veneto, c'è stata l'unica parentesi buia della due giorni di basket; l'incontro con l'Azzurra Trieste che dopo aver asfaltato il Vittorio Veneto per 60 a 3, si è ripetuta con noi vincendo per 50 a 3, con i punti della 3S ottenuti grazie ad una bomba di Giorgia.
Nella seconda giornata noi partecipiamo al girone che decide le posizioni che vanno da quinto all'ottavo posto e incontriamo subito i cugini del Nuovo Basket 2000.
La 3S parte forte e i pordenonesi soffrono la nostra pressione, coach Starnoni prova a dare una scossa cambiando l'intero quintetto, ma i cordenonesi tengono botta fino all'intervallo lungo.
Con la ripresa del gioco, il Nuovo Basket piano piano prende in mano la partita e vince l'incontro e noi ci prepariamo per l'ultima partita, contro l'Oderzo.
Anche questo incontro lo giochiamo alla pari fino a pochi minuti dalla fine, poi perdiamo classificandoci ottavi.
Di seguito alcune foto delle giornate, gentilmente immortalate da Emanuele.
Ripasso schemi attacco e difesa ...
Davide in penetrazione
Giorgia al tiro
Gary finta il tiro
Simone al tagliafuori
Andrea in terzo tempo
Aaron a canestro
Simone riceve la palla
Michele ai tiri liberi
Arresto rovescio con finta di Michele
Gary esce per riaprire il gioco
Andrea protegge il palleggio
Riccardo al tiro
Pranzo comunitario
Le premiazioni
Noi e la coppa
Grazie a tutti; i coaches