lunedì 20 aprile 2015

UNDER 13

3S Basket Cordenons - Torre Basket 55 - 75

3S Basket Cordenons: Bartoletti, Pilutti, Bravin 9, Da Pieve 2, De Ros 4, Marcon, Bot, Casara 4, Paludet 3, Rinieri 4, Puiatti 4, Palena 25.
All.re: Matteo Celotto
Assistente all.: Christian Lecce

Torre Basket: Pajer14, Andreetta 2, Bonino 2, Bragato, Moschetta 6, Biban 11, Colombo 2, Muccin 5, Occhi 2, Raffin 6, Tonon 13, Viol 12.
All.re: Piero Della Putta

Arbitro: Federico Meneguzzi

Seconda giornata di ritorno della seconda fase che pone l’ostacolo Torre Basket sul percorso Under 13. L’inizio è tutto in salita, coi bianco-blu che spingono da subito sull’acceleratore e si portano prontamente in comando sull’8-0 prima e sul 14-2 poi. Palena e Puiatti cercano di tamponare l’emorragia con buone iniziative, ma le basse percentuali vicino al ferro, condannano i ragazzi cordenonesi a rincorrere da subito. 
Nella seconda frazione la musica non cambia ed è il Torre a menare le danze dell’incontro.
Dopo l’intervallo, i ragazzi provano a scrollarsi di dosso torpore e paura, affrontando la gara con più serenità, accostando ad una buona intensità difensiva a tutto campo un pizzico di lucidità in più nelle scelte offensive. Un fallo e vale di Palena, due recuperi consecutivi di De Ros e Da Pieve spingono i bianco-verdi a meno 6. Ma lo sforzo viene pagato a caro prezzo, e non appena i ragazzi di casa entrano in riserva di energie, il Torre dilaga con le iniziative di Pajer, ottimamente limitato sino all’ultimo quarto. 

La società del presidente Silvani, blinda meritatamente primo posto e finali regionali, coronando una stagione senza sconfitte. Un grosso in bocca al lupo dunque a coach Della Putta e i suoi ragazzi per il finale di stagione che li vedrà impegnati con le prime classificate delle altre province.