domenica 8 febbraio 2015

UNDER 17 Eccellenza

Stamattina è arrivata l'Azzurra Trieste al Palazzetto di Cordenons, reduce dalla vittoria nel derby più importante del triveneto e pronta a rifilarci un altro trentello come nella partita di andata.
La nostra preparazione alla partita più difficile della stagione, è stata travagliata per vari motivi, ma siamo pronti ad affrontare la sfida; siamo in casa nostra, dove l'anno scorso ha perso l'imbattibilita anche l'UBC Udine.
L'inizio della gara però non è dei migliori; 11 a 2 per gli ospiti che sembrano lanciati verso un'altra passeggiata.
Non possiamo permetterlo.
Cambio tattico, tutti fuori e dentro il secondo quintetto.
La scossa serve, la partita piano piano si riapre e raggiungiamo i triestini sul 28 pari per poi chiudere il quarto sotto di sole 4 lunghezze.
Negli spogliatoi si analizza la gara, la partita è alla nostra portata e torniamo in campo carichi.
Il terzo quarto giochiamo alla pari con i forti cugini triestini e finiamo sotto di soli tre punti.
L'ultimo quarto inizia con la bomba del pareggio e poi .......... basta. Finito! 
47 rimane il punteggio finale per la 3S, Trieste invece qualche canestro lo mette e con un parziale di 23 a zero chiude l'incontro.
La frenesia nel cercare di chiudere la partita, le scelte poco azzeccate, la stanchezza accumulata, insieme alla voglia dell'Azzurra di rimanere imbattuta hanno caratterizzato tutti gli ultimi 9 minuti di gioco.
Sabato prossimo giochiamo contro l'APU l'ultima partita di questa seconda fase.
Si giocherà al Palasport di Cividale del Friuli in un lungo pomeriggio di Basket; alle ore 14.45 triangolare di Minibasket Aquilotti con UBC, Corno e 3S Cordenons, alle 17.30 APU vs EDILNARCISO (Under 17 Eccellenza) e a seguire, alle 21, GSA Udine vs Fortitudo Bologna (serie B).
3S EDILNARCISO/AZZURRA A  47/70  (15/17; 33/37; 44/47)

3S EDILNARCISO: Corazza 7, Rizzo 5, Pezzutti 7, Castellarin 10, Bissi, Dello Iacono 4, Zanardo,  Boccalon, Mezzarobba 2, Rado, De Nardo 12, Tushe.  All.re Montena

T/3=3/19; TL=6/22

Uscito 5 falli: Corazza, Tushe

TS_AZZURRA A: Bordon 3, Toso 2, Capanni 2, Ruzzier 3, Suzzi 2, Lunardelli 4, De Denaro 20, Gobbato E. 17, Gobbato G., Marcori 5, Mazzone 12.  All.re Scala

T/3=4/22; TL=10/22

Arbitri: Poles/Montecuollo