venerdì 6 febbraio 2015

UNDER 13

Aviano Basket - 3S Basket Cordenons 40 - 56

Aviano Basket: Williams Fab., Knight 4, Bilali 10, Coufal 5, Bigaran, Gargale 4, Basaldella 2, Zaccaria, Richter, Williams 7, Gooden 6, Bertolo 2.
Allenatore: Matteo Consonni

3S Basket Cordenons: Pilutti, Bravin 6, Da Pieve 4, De Ros 4, Bot 2, Casara 4, Paludet 8, Rinieri 6, Corvezzo, Puiatti 14, Palena 8.
Allenatore: Matteo Celotto
Vice allenatore: Christian Lecce

Arbitro: Gerussi

Scontro al vertice nella terz’ultima giornata del campionato under 13, con la nostra formazione impegnata sul campo dell’Aviano Basket, secondo in classifica a due lunghezze dal team cordenonese. Entrambe le squadre sembrano “sentire” la partita, tant’è che le battute iniziale sono caratterizzate da molti errori per entrambe le squadre. La grande intensità messa in campo dai ragazzi 3S inizia a portare i primi frutti a metà parziale, propiziando quello che sino ad ora è stato il miglior periodo giocato da inizio stagione.
Palle rubate, contropiede e azioni corali e costruite per il miglior tiro possibile a difesa schierata portano a chiudere i primi dieci minuti sul punteggio di 21-6 in favore dei bianco-verdi.
Nel secondo quarto, cullandosi probabilmente del buon impatto avuto nella frazione precedente, i ragazzi calano concentrazione e ritmo, subendo una parziale rimonta da parte del team di Consonni, che continua a macinare gioco anche nei restanti venti minuti, avvicinandosi al meno 8. 
Nel finale di gara, la 3S riprende saldamente il manubrio dell’incontro, mantenedo l’imbattibilità e restando a punteggio pieno.
Se, per la prima volta, lo staff ha avuto la sensazione che tutti i giocatori abbiano portato alla causa un mattoncino importante (11 atleti su 12 con punti a referto), non si può non spendere una parola di elogio per la gara tutto cuore del 2003 Puiatti, che oltre a riempire lo scout di Silvano Braidotti con numeri molto positivi, si è distinto per tutte quelle voci che non risaltano nelle statistiche, come intensità, spirito di sacrificio, palle vaganti e difesa.

Per l’under 13 appuntamento a venerdì 13 febbraio, ore 17.30, palestra don Bosco, per la delicata sfida con lo Spilibasket, formazione che più di tutte ci ha messo in difficoltà sino ad ora.