venerdì 27 febbraio 2015

Tornei

Triangolare di Basket di San Valentino.
Sul bel campo di Cividale del Friuli, in occasione della festa degli innamorati, gli aquilotti 2004 della 3S Basket Cordenons hanno partecipato ad un triangolare di minibasket insieme a Corno di Rosazzo e UBC Udine.
Nella prima partita, Udine si libera facilmente del coriaceo ma piccolo Corno, pratica che anche noi svolgiamo ma non senza fatica.
La vera finale è l'ultimo incontro dove 3S e UBC arrivano da imbattute.
L'inizio è travolgente ed i giovani cordenonesi rimangono fulminati dalla pressione degli udinesi, il primo quarto rimane ad appannaggio dei friulani.
Nel secondo quarto le cose cambiano, ora è Cordenons che detta legge e si aggiudica il parziale ribaltando anche la differenza canestri.
La partita si gioca ora sui nervi, Udine rimane fredda, impone il suo gioco e si aggiudica entrambi i seguenti periodi, anche se sempre di misura.
Siamo contenti perchè abbiamo giocato alla pari con la squadra più forte di Udine e speriamo di avere l'occasione per confrontarci di nuovo con loro.
La giornata è proseguita con la partita Under 17 Eccellenza fra APU e Edilnarciso per poi finire con l'avvincente incontro di serie B fra GSA Udine e FORTITUDO Bologna, alla quale hanno assistito la maggior parte dei nostri eroi.