mercoledì 18 febbraio 2015

UNDER 13

Fontanafredda - 3S Basket Cordenons 47-79 (9-26; 17-39; 30-57)

3S Basket Cordenons: Bartoletti 2, Pilutti 6, Zanardo, Marcon 10, Moretti, Bravin 14, Paludet 12, Casara 7, Palena 28.
All.re: Matteo Celotto
Vice all.re: Christian Lecce

Arbitri: Meneguzzi, Gatullo

Ultima gara della prima fase per l’under 13, impegnata a ranghi ridotti di martedì grasso sul campo di Fontanafredda. 
La partenza è di quelle sprint, con il turbo innestato, tant’è che coach Colombis è costretto al time-out dopo 3’ di gara, col tabellone luminoso sul 10-0 3S. Con una reazione d’orgoglio i ragazzi di casa si rifanno sotto nel punteggio, ma i bianco-verdi sfruttano al meglio gli spazi in contropiede e chiudono i primi 10’ sul 26-9, nonostante qualche forzatura a metà campo. 
Nel secondo quarto, il gioco cordenonese si fa più macchinoso, le percentuali si abbassano (6/24 dal campo in questi 10’), ma la difesa permetti di mantenere a debita distanza la formazione locale.
Nei restanti venti minuti, tutti i quintetti scesi in campo mostrano spunti interessanti e continuità nel trovare la via del canestro. Note molto positive arrivano dal 2003 Marcon pronto a farsi trovare in contropiede e a capitalizzare ogni opportunità, buona la percentuale al tiro di Paludet (6/12 da 2pt) al quale è stato censurato il lato destro del campo (probabilmente paga solo metà canone Rai), di sostanza la prova di Palena che oltre al bottino di punti, distribuisce 4 assist, recupera 6 palloni e raccatta 12 rimbalzi.
Si chiude dunque la prima fase, con un bilancio sicuramente positivo in termini di risultati, ma non altrettanto sotto l’aspetto dei miglioramenti individuali e di squadra rispetto ai quali ancora molto lavoro ci attende.
Weekend di tregua per il campionato under 13, in quanto l’inizio della seconda fase è slittato di una settimana.
Matteo Celotto