domenica 15 febbraio 2015

UNDER 17 Eccellenza

Nella bella cornice del Palazzetto di Cividale, dopo il triangolare di minibasket e prima del match fra GSA Udine e Fortitudo Bologna, si è giocata l'ultima partita della seconda fase del campionato Under 17 Eccellenza.
La partita era decisiva per la definizione del terzo e quarto posto in Friuli, in quanto prima e seconda si sono classificate le due triestine.
Udine, che all'andata ha perso a Cordenons dopo un tempo supplementare, è decisa a ribaltare il risultato.
Ci riesce ma non senza fatica, in quanto i cordenonesi lottano fino alla fine soprattutto per prepararsi ai prossimi incontri perchè da adesso in poi il livello  delle competizioni si alza di molto.
Come quarti classificati Friuli Venezia Giulia, parteciperemo al Girone interregionale "C" dove probabilmente (aspettiamo comunicato ufficiale della FIP) incontreremo Azzurra TS, Varese, Blu Orobica Bergamo, Benetton TV e una fra Leoncino Mestre e Padova.
Le partite, andata e ritorno, si giocheranno dal 7 marzo al 17 maggio.

Foto di G. Zamolo, dal sito Megabasket

APU/3S EDILNARCISO 80/64 (20/12; 49/36; 59/53)

APU: Colussa, Basso 2, Cattaruzzi 3, Nobile, Collavini 1, Chiti 24, Tomada 9, Gaddi 11, Aleksic 2, Dosmo 1, Losito 10, Martinuzzi 17.  All.re Bjedov


3S EDILNARCISO: Foresto, Corazza 4, Rizzo 7, Pezzutti 14, Castellarin 12, Dello Iacono 1, Zanardo, Boccalon, Mezzarobba 21, Rado 2, De Nardo, Tushe 6.  All.re Montena

Arbitri: Maiero/Bragagnolo