domenica 21 dicembre 2014

UNDER 17 Eccellenza

Finalmente una partita vinta con grande voglia e con il coinvolgimento di tutti.
I punti in palio erano pesanti in vista della classifica della prima fase, alla quale ora mancano solo due partite.
L'Azzurra è una formazione talentuosa, con fisici importanti e anche lei in corsa per il secondo posto.
La partita inizia subito su ritmi veloci, imposti dai padroni di casa che cercano di sfruttare l'unica arma tattica a disposizione che potrebbe decidere l'incontro.
Nel primo quarto, Mezzarobba contiene uno dei lunghi avversari e riesce anche segnare sopperendo al gap fisico con astuzia e velocità.
Tushe si propone come lungo di riferimento e gioca senza timori di fronte ai giganti avversari.
La partita rimane in equilibrio fino all'intervallo, poi si apre il primo parziale che porta il vantaggio in doppia cifra per i cordenonesi.
Nell'ultimo quarto, grazie anche alle ampie rotazioni che i padroni di casa si sono permessi di fare, l'intensità non cala e la partita rimane saldamente in mano all'Edilnarciso. 
A tutto questo dobbiamo aggiungere un Castellarin in grande forma atletica e il contributo dei regionali Pavan e De Marco.
Anche Rado e Boccalon ci danno la loro miglior prestazione dell'anno, ed è giusto che sia così perchè dall'altra parte del campo ci sono solo loro coetanei.
Ora ci aspettano le festività per ricaricare le armi e affrontare gli ultimi impegni di questa prima fase del campionato.
Prossimo impegno l'11 gennaio 2015, in terra friulana, sul campo del Gonars.
 
3S EDILNARCISO/TS-AZZURRA  85/64 (16/20; 37/35; 58/43)

3S EDILNARCISO: Corazza 5, Rizzo, Pezzutti 4, Beretta 2, Castellarin 19, Zanardo 2, Boccalon 7, Mezzarobba 17, Rado 8, De Marco 3, Pavan 4, Tushe 14.  All.re Montena

T/3=5/25; TL=2/5

TS-AZZURRA: Toscano 4, Diminich 2, Dovier 7, Gola 3, Zampa 2, Pecchiar 9, Surace 12, Agostini 16, Correnti 4, Donda 5.  All.re Ravalico

T/3=1/7; TL=13/24

Arbitri: Balducci/Piasentin