giovedì 2 giugno 2016

ESORDIENTI

Si è concluso definitivamente il campionato esordienti con lo scontro al vertice fra le due formazioni imbattute dei due gironi.
Da una parte ci siamo noi con il consolidato gruppo del 2004 e dall'altra parte c'è il Cordovado che ha dominato l'altro girone, finendo primo anche in Under 13, dove ha giocato con la stessa formazione rafforzata da tre elementi dell'annata 2003.
La partita era molto attesa, a conclusione di una stagione che lascerà comunque il segno per l'impegno di tutti e venti i nostri atleti che si sono alternati nelle varie partite della stagione, fra esordienti, Under 13 e tornei vari.
Il primo quarto ci vede in vantaggio, grazie alle palle rubate, la buona difesa e la presenza al rimbalzo.
Per contro, Cordovado non molla e rimane ancorato alla partita sfruttando ogni occasione per arrivare fino a canestro.
Il secondo quarto segue le stesse fila del primo, anche se cambiano i protagonisti.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga, c'è la reazione dei ragazzi di coach Gubiani, che provano a ribaltare le sorti dell'incontro sfruttando al meglio le loro armi, velocità e precisione al tiro.
Ma Lomele e compagni non ci stanno e riescono a limitare i danni del rientro dei nostri avversari.
L'ultimo quarto consacra il risultato definitivo, con un continuo testa a testa fino alla sirena finale.
La partita è stata sicuramente piacevole da vedere, degna di una finale, con due buone formazioni che si sono correttamente e lealmente scontrate e con sprazi di buon gioco da entrambe le parti.
Ora rimaniamo in attesa del calendario degli incontri del torneo di Fogliano, ultima fatica di questa lunga e gratificante stagione.
 
3S Henry Glass vs Cordovado 62-51 (16-12; 21-13; 8-12; 17-14)
Casara 4, Moroldo 4, Bortolus 6, Brusadin, Cerne, Baccin 4, Serrao,
Molent 2, Valese 9, Lomele 12, Ndompetelo 19, Dal Maso 2.