venerdì 10 giugno 2016

8° Ottica De Marco



Si è giocato domenica 5 giugno al Palazzetto dello Sport di Cordenons, l’ottavo Torneo Minibasket “Ottica De Marco”, riservato alla categoria aquilotti.
Quest’anno hanno partecipato; ABC Cervignano, Pallacanestro Vittorio Veneto, Vigor Conegliano, Cellina Basket e due formazioni della 3S, una con ragazzi del 2005 guidati da Rinieri e una con i 2006 seguiti da Fantin.
Dopo le gare della mattinata, per il pomeriggio si prospetta un inaspettato derby che deciderà il primo posto della competizione.
Il pranzo organizzato dai volontari della 3S è da sempre uno dei punti forti della manifestazione e i maestri della ristorazione, guidati dall’energica Marisa, hanno anche questa volta saziato e dissetato tutti i richiedenti.
Il tutto è stato innaffiato da un’ennesima iniziativa dello sponsor che, seguito dallo staff del negozio di ottica, ha offerto a tutti un delizioso estratto di frutta e verdura prodotto sul momento.
Alla ripresa delle gare, prima si sfidano Cellina e Vittorio Veneto per il quinto posto, a seguire Cervignano e Conegliano per la piazza d’onore e infine lo scontro al vertice fra le due formazioni di casa.
Nonostante la differenza di età e di fisico però, non è stata per niente una partita facile.
I giovani aquilotti di quarta hanno tenuto testa fino all’ultimo periodo, costringendo i veterani di quinta a far fronte a tutte le loro armi per raggiungere la conquista dell’ambizioso trofeo.
In un palazzetto infuocato dal tifo, si sono poi svolte le premiazioni con il bel discorso dello sponsor Massimo De Marco e le ormai tradizionali carote, vero simbolo della corretta alimentazione.