mercoledì 11 maggio 2016

Under 14 Elite

Economy Rent - Don Bosco Ts 82-43

Rinieri 7, Bravin 11, De Ros 2, Bartoletti, Paludet, Finardi 6, Da Pieve 11, Palena 16, Casara 8, Faloppa 7, Burello, Tonussi 14.

Don Bosco TS
Polo 4, Radivo 2, Nisic 8, Lokar 2, Comar 6, Giachin, Venier 5, Marini 8, Genzo 4, Butti 4, Thiam.

Arbitri: Anastasia e Olivieri

Cala il sipario sulla stagione Economy Rent, che dopo quasi sette mesi di sfide con le migliori compagini regionali chiude quest’esperienza con la vittoria numero 16 dell'annata, superando in casa il Don Bosco Trieste, garantendosi il quarto posto, alle spalle di Azzurra, Basket Trieste e U.B.C.
La gara coi Salesiani (compagine esclusivamente composta da 2003) vede i bianco-verdi incrementare il vantaggio quarto per quarto, con abnegazione e concentrazione soprattutto nei primi venti minuti, quando Tonussi (7/10 da 2, 12 rimbalzi e 7 recuperi) è bravo a far valere le lunghe leve sia in attacco che in difesa, mentre Da Pieve e Casara si fanno trovare puntualmente nel pitturato. Purtroppo, a risultato acquisito (51-23 all’intervallo), l’attenzione cala, le palle perse raddoppiano (19 a fronte delle 9 del primo tempo) e la qualità del gioco scende notevolmente, così i ragazzi di casa chiudono la stagione senza brillare particolarmente nei venti minuti finali. 

Si archivia dunque il campionato Under 14 Elite, il cui bilancio chiude in positivo, con vittorie sorprendenti e sconfitte che gridano vendetta, ma a valere più della classifica è la crescita dimostrata dai ragazzi sia come singoli che nel valore del gruppo, e non va letta come espressione di buonismo o frase fatta, ma realtà dei fatti, espressa attraverso risultati e prestazioni nei due campionati a cui abbiamo partecipato.