giovedì 5 maggio 2016

Under 14 Elite

Torre Basket - Economy Rent 65-66

Torre Basket
Pajer 12, Deiuri, Barzan, Bonino 4, Moschetta 7, De Cesco, Biban 3, Occhi 2, Tonon 16, Viol 6, Zussino 15, Braccini.
All.re: Marco Spangaro

Economy Rent
Rinieri 1, Bravin 5, De Ros 3, Bot, Paludet 2, Finardi 14, Da Pieve 4, Odorico 2, Palena 15, Casara, Faloppa 14, Tonussi 6.
All.re: Matteo Celotto

Arbitri: Furlan e Anastasia

Gara divertente, intensa e carica di agonismo, tra la compagine Economy Rent e il Torre Basket di coach Spangaro, con i ragazzi delle due squadre che si sono resi protagonisti di un’autentica battaglia sportiva, risoltasi a favore dei bianco-verdi solo nel finale, dopo una lunga corsa a inseguimento.
La formazione cordenonese parte meglio, sfruttando la precisione dall’arco di Finardi (4/10 da 3) e la presenza di Faloppa dentro l’area, scava un piccolo break che le consente di chiudere la prima frazione sul 12-19. 
Gli ospiti non ci stanno e restano in scia grazie alle giocate energiche di un ottimo Zussino, che convertendo in 2 punti l’ennesimo rimbalzo offensivo, spinge i suoi alla parità sulla sirena dell’intervallo (33-33), con la formazione ospite che in 120”  di nebbia agonistica dilapida il bottino sin li accumulato.
Torre vola letteralmente sulle ali dell’entusiasmo, annichilendo i ragazzi Economy Rent con un 10-0 di parziale nei primi tre minuti della terza frazione, e trovando la via del canestro con diversi protagonisti sembra poter mantenere l’inerzia della gara. In questo frangente di difficoltà sono De Ros e Tonussi (3/4 da 2 e 9 rimbalzi) a prendere per mano i compagni andando a segno con una tripla e un fallo e vale. Lo scossone infonde nuova energia, grazie alla quale i bianco-verdi limitano i danni e chiudono in ritardo di 3 lunghezze a 10’ dal termine (52-49).
L’ultimo quarto è un autentico tourbillon di emozioni, giocato a viso aperto da entrambi i quintetti, con gli ospiti che impattano per la prima volta a due minuti dalla fine. Nel concitato finale di gara Tonon insacca la tripla del 63-60 a cui rispondono Palena, Faloppa (4/13 da 2, 6/8 ai liberi e 18 rimbalzi) e una rubata di De Ros (impreciso al tiro, 1/5 da tre e 0/4 ai liberi, ma 6 recuperi e 4 rimbalzi) che consentono alla 3S di agguantare il referto rosa all’ultimo respiro.

L’ultimo ballo stagionale è previsto per martedì 10 maggio, quando alle ore 18:45 Rinieri e soci affronteranno il Don Bosco Trieste in via Avellaneda.


Infine, doveroso ringraziamento al Presidente Fulvio Silvano e al suo entourage per lo straordinario “Terzo Tempo” organizzato a fine partita.