lunedì 19 gennaio 2015

UNDER 13

Libertas Fiume Veneto - 3S Basket Cordenons 33-71 

Libertas Fiume Veneto
Muzzin 4, Guidi, Zanin, Mukoro 4, Rugosi, Beltrame 13, Boufrou 4, Pezzutti,  Gasparotto 4, Rosa 2, Xhemollari 2.
All.re: Andrea Santarossa

3S Basket Cordenons
Pilutti 8, De Ros 24, Casara 6, Paludet 6, Rinieri 5, Corvezzo 2, Zanardo, Puiatti 6, Palena 14, Moretti.
All.re: Matteo Celotto, Ass.: Christian Lecce

Arbitro: Nicolò Angeli di Cordovado

Prima gara del 2015 per la ciurma under 13, che ha fatto visita alla Libertas Fiume Veneto di coach Santarossa.
Dopo alcuni minuti di studio, la partita ha preso ritmo con soluzioni in velocità da ambo i lati del campo, tanto che il primo quarto si è chiuso sul 28-12 per i nostri.
Come già successo in altre occasioni, nel secondo quarto la squadra si è però blocca, senza trovare la via del canestro, tant’è che bisognerà attendere un libero di Palena dopo quasi 4’ per sbloccare il punteggio.
Nei secondi due periodi di gioco, purtroppo, non si registrano grosse variazioni di atteggiamento da parte dei nostri atleti, viste le numerose palle perse (40 alla fine!!!).
Resta l’amaro in bocca per aver perso un’occasione per provare a migliorare sia individualmente che di squadra.
Da menzionare l’esordio del 2003 Simone Moretti alla prima gara stagionale con l’unger 13 e la prova tutto cuore di Puiatti, sempre pronto su ogni pallone vagante. 
Nota di merito per il giovane fischietto, Nicolò Angeli, molto preciso e puntuale nelle chiamate, soprattutto tecniche (aspetto di non poco conto per atleti di queste categorie), anche a dispetto di un punteggio che è andato dilatandosi durante l’arco del match, ha continuato a compiere il suo mestiere con occhio clinico sino alla sirena del 40’.