mercoledì 2 novembre 2016

C SILVER


Il 6° turno del girone di andata è oramai alle porte e, come ogni settimana, presentiamo la squadra che affronteremo. Dopo la battuta d’arresto casalinga subita sabato contro l’UBC Udine, giocheremo in trasferta, a Udine nello storico palazzetto “Marangoni” contro la DGM Campoformido.

I padroni di casa disputano per il secondo anno il campionato di C Silver, l’anno scorso hanno ottenuto una tranquilla salvezza sfiorando per un soffio i play-off. Rispetto alla passata stagione c’è stato un cambio in panchina: Coach Cargnello ha lasciato a favore di Luca Malagoli già suo assistente nell’ultima stagione. Rispetto alla stagione 2015-2016 non fanno più parte della rosa Gozzi (accasatosi a Tricesimo in serie D), Norbedo (Campli, serie B), Bon (CBU Udine, serie D), Cescutti e Tomic e Kos.

A livello di roster la dirigenza ha rinforzato la squadra in tutti i ruoli con alcuni giocatori già esperti per la categoria ed alcune scommesse “ragionate”. Sono infatti arrivati Puto, play/guardia (da Geatti Udine, C Silver) con molti punti nelle mani, Visintin Giacomo, playmaker (da Aibi Fogliano, C Silver), Alessio Zakelj (ala, l’anno scorso all’UBC Udine, C Silver) e Polo Fabrizio, lungo che ha militato per molti anni a San Daniele (sempre C Silver).

Ha poi deciso di scommettere su 2 ragazzi del 1996 che però hanno già esperienze di campionati “senior”: Tommaso Gatto, ala di 202 cm. (fratello di Ivan Gatto che per diverse stagioni ha giocato in serie A) e Daniele De Marchi, guardia/ala di 196 cm. entrambi provenienti da Ponzano Veneto dove hanno disputato (e vinto) il difficile campionato di serie D Veneta.

Della squadra dell’anno scorso sono rimasti i playmaker Antena (giocatore con diversi anni di esperienza anche in C Gold) e Pais, Zuliani e Fumolo nel ruolo di Ala ed il pivot Moretti, tutti giocatori che hanno già giocato in questi campionati e quindi garantiscono continuità di rendimento a coach Malagoli.

Secondo gli addetti ai lavori Campoformido è una delle squadre candidate ad uno degli otto posti nella griglia play-off. Dopo la sconfitta nel turno iniziale di campionato DGM ha inanellato una serie di 4 vittorie di fila, attualmente è seconda in classifica e, dato di rilievo, vanta la migliore difesa con appena 54 punti subiti.

Per chi volesse seguirci e sostenerci, la palla a due è prevista per sabato 5 novembre alle 17:30 a Udine al “Marangoni".

Anche se giochiamo in trasferta, VI ASPETTIAMO!!!!