domenica 25 ottobre 2015

UNDER 16 Eccellenza

Prima gara di campionato per la squadra, targata ‘B & F’, che lo scorso anno sportivo centrò le finali nazionali.
La squadra si presenta completa con alcuni inserimenti provenienti dal gruppo che, sempre nell’anno sportivo precedente, ha partecipato al campionato provinciale. Spettatore d’eccezione l’ex allenatore Dario Starnoni.
Dall’altra parte del campo si presenta un team che contenderà ai cordenonesi l’accesso alla seconda fase nazionale: Feletto.
La Società udinese si è segnalata per avere reclutato, due stagioni sportive fa, ragazzi di provenienza africana fisicamente debordanti. In panchina, poi, presenta un allenatore, Tiziano Lorenzon, che ha avuto un passato illustre quale giocatore in serie A per diverse stagioni, tra l’altro anche in squadra con coach Fantin.
Ci sono tutte le premesse per assistere ad un incontro tecnicamente valido.
Da parte udinese il tema principale è servire i due ragazzi africani, mentre per coach Montena è importante la circolazione della palla e la pressione difensiva costante per recuperare palloni e trasformarli in azioni d’attacco veloci.
E così è stato!
Parte forte la B&F pressando sui portatori di palla udinesi, i quali hanno mal sopportato questa veemenza compiendo diverse infrazioni; così, dopo il 2/2 iniziale, una serie di recuperi trasformati in punti, anche da 3 triple, porta la B&F al +16 del primo quarto.
Nel secondo quarto O. Diop, finalmente ben servito dai suoi, contiene la ‘fiumana’ cordenonese e con alcuni ‘vale + tl suppl.’ porta il Feletto a -10.
Nel terzo quarto Feletto parte senza O. Diop, ma i naoniani non ne approfittano: al 26’ è +13 interno quando O. Diop rientra in campo. Ma questa volta la B&F è più attenta e Feletto non riesce a recuperare.
Nel quarto finale la B&F, continuando la presenza di O. Diop, riesce ad incrementare il divario (70/47 al 35’). Qui coach Lorenzon lo richiama definitivamente in panchina.
Prossima gara DO 01 novembre alle ore 11,15 a Fagagna.

3S B&F/FELETTO  81/52 (24/8; 39/29; 58/43)

3S B&F: Metellini 4, Simonaggio, Erla 4, Silvestrin, Pivetta 17, Damjanovic 10, Diana 10, Stefani 8, Piccinin, Lo Giudice 2, Oyeh 14, De Santi 12.  All.re Montena

TL=4/9; T3=11/29

FELETTO: Perrone 3, Stazi 2, Francovicchio 3, Cisilino, Filipuzzi 10, Blasone 2, Orzincolo, Rossi 2, Lucca 2, Visintini 4, Diop O. 24, Diop B..  All.re Lorenzon

TL=9/13; T3=1/5

Arbitri: Montecuollo/Fabbro