Prima gara della 3S nel nuovo campionato U20 Élite – fase regionale FVG.
Arriva un ospite illustre e tradizionalmente battagliero: TS-Azzurra dal pedigrèe illustre.
Gli organici sono stati notevolmente ritoccati: diversi ragazzi di Azzurra sono passati ad altre società nell’ambito di collaborazioni cittadine, mentre la 3S viene depauperata dei i ragazzi del ’96, impegnati quasi tutti ad affrontare il primo anno di università lontano dalla città (Milano, Bologna, Padova ed anche Trieste).
La gara, essendo la prima, si caratterizza da due ‘strappi’ della 3S nei primi due quarti che trasformano gli altri due quarti in una ricerca spasmodica dell’esecuzione tecnicamente valida, che approda talvolta in un’infrazione evitabile. Come detto, dopo 3’ di scaramucce inconcludenti, si assisteva ad una buona partenza cordenonese (14/4 al 8’).
Nel secondo quarto i naoniani aumentavano la pressione e confezionavano un parziale di 30/4 che, di fatto, chiudeva la gara.
Beh! Riprendendo l’analisi di apertura si può dire che per ambedue le squadre, aldilà delle presenze, il giudizio rimane in sospeso: il ‘cantiere’ è aperto ed il lavoro si profila molto interessante.
Prossimo appuntamento lunedì 5 ottobre a Cormons.
3S CORDENONS/TS-AZZURRA 67/37 (16/8; 46/12; 56/24)
3S CORDENONS: Salvetti, Lefi, Sala 6, Obiri 2, Corazza 3, Pezzutti 6, De Nardo 7, Mezzarobba 5, Scaramuzza 19, Franco 2, Dello Iacono 5, Bertola 12. All.re Montena
TL=7/9; T3=6/18
TS-AZZURRA: Milocco 5, Vidmar 4, Bettin 2, Cumbat 8, Dionisi, Zampa, Desinan 4, Girotto 8, Giugovaz 6. All.re Bartoli
TL=1/9; T3=0/9
Arbitri: Corrias/Serafino