Gara vivace ed interessante quella disputata al PalaSport di Corno di Rosazzo prevista nell’8^ giornata di andata.
I locali sono una formazione ben strutturata fisicamente, guidata dall’ex serie A in quel di Venezia Grattoni. Anche tecnicamente esibiscono un gioco corale che finalizza facilmente una soluzione abbastanza facile.
Il quintetto d’avvio, poi, è molto competitivo: forse qualche piccola difficoltà subentra allorchè coach Grattoni necessita far rifiatare qualche componente del quintetto.
Dall’altra parte coach Montena presenta qualche ragazzo U16 che gli consente di ruotare costantemente i giocatori in campo; ne consegue che il quintetto in campo può costantemente esibire la caratteristica 3S: pressione a tutto campo per tutta la gara.
Buona partenza cordenonese (8/19 al 6’) che sorprende la formazione ‘sediaiola’.
Coach Grattoni rimescola un po’ il quintetto in campo ed ottiene un immediato recupero sino a -4.
Nel secondo quarto i locali insistono nell’azione di recupero, approfittando del fatto che coach Montena sta cercando il quintetto più reattivo, e raggiungono i naoniani in un minuto (25/25) e poi 27/27 al 15’. Nonostante due time-out, coach Montena ha difficoltà a staccarsi dal Corno: gli riesce solo parzialmente a fine secondo quarto.
Nel terzo quarto, finalmente, il coach cordenonese trova la ‘quadratura del quintetto’ e, complice anche un fallo tecnico, scava il divario (+13) del terzo periodo.
Riesce facile, così, mantenere sostanzialmente il divario (max +18 al 39’) nel quarto finale sino alla fine.
Prossima gara GI 05 novembre alle ore 20,30 in via Avellaneda contro Feletto.
CORNO/3S AUTOSCUOLA CORDENONESE 49/65 (17/25; 30/34; 40/53)
CORNO: Mangione 5, Nobile 2, Medeot 1, Della Vedova, Russo, Battiston, Pascolini, Della Giusta 13, Sandrino 9, Paravan 2, Gabrici 7, Sodano 10. All.re Grattoni
TL=3/10; T3=6/17
Uscito 5 falli: Sodano
Fallo antisportivo: Nobile
Fallo tecnico: Sodano
3S AUT. CORDENONESE: Corazza 6, Rizzo 7, Pezzutti 5, Randazzo 2, Castellarin 19, Dello Iacono 4, Stefani, De Santi 2, Mezzarobba 6, De Nardo 2, Pivetta 9, Oyeh 2. All.re Montena
TL=6/15; T3=5/17
Arbitri: Vanni degli Onesti/Cotugno N.