martedì 11 novembre 2014

Under 19 DNG

La diretta porta bene, e Cordenons vince in mondovisione la terza partita consecutiva nel campionato Under 19 DNG.
L'Aquila Trento arriva al Palazzetto da capolista, porta in dote i centimetri e i chili che ci si aspettano da una delle società di serie A di questo campionato.
Proprio per l'impegno con la prima squadra, rimangono al Palatrento Flaccadori e Bellan, giocatori fondamentali per la formazione giovanile e contemporaneamente necessari nel massimo campionato.
In campo si gioca ancora una volta una partita vera, dove Cordenons prova a usare tutte le armi che ha a disposizione; difesa, velocità e aggressività.
Nel primo quarto l'Aquila sembra smarrita, forse non si aspettava una partenza così da parte dei padroni di casa.
Nel secondo quarto c'è la prima reazione dei trentini, aiutati anche dalle numerose palle perse dei locali, ma la difesa regge l'impatto e limita i danni, così il primo tempo si chiude sull'inaspettato +9.
Nell'intervallo i muri dello spogliatoio trentino tremano, e ci prepariamo a una dura battaglia finale.
Il terzo quarto vede ancora le palle perse protagoniste e la zona di Trento che mette in difficoltà l'attacco cordenonese, ma c'è sempre la difesa che riesce a mantenere il sudato vantaggio.
L'ultimo quarto inizia con un piccolo tesoretto di 10 punti da difendere, i ragazzi di coach Marchini cominciano a segnare da tre punti e si avvicinano pericolosamente, ma è il momento di Malattia che toglie le castagne dal fuoco con alcuni importanti canestri.
Negli ultimi minuti i tiri liberi bloccano la rimonta ospite che si spegne sul meno 6 finale.  
3S INTERMEK/AQUILA TRENTO  64/58  (20/9; 32/23; 47/37)

3S INTERMEK: Scaramuzza, Corazza n.e., Brino 8, Stolfo, Malattia 19, Mancin 2, Price 9, Canzi 2, Toppan, Bertola 15, Rizzetto 6, Mulato 3.  All.re Montena

T/3=4/13; TL=16/21

Fallo antisportivo: Brino

AQUILA TRENTO: Della Pietra 12, Bojovic, Failoni n.e., Bernardi 16, Pozza 2, Aldrighetti, Gaye 6, Bertocchi, Montanarini, Lenti Ceo 13, Trentin 9.  All.re Marchini

T/3=6/17; TL=10/16

Uscito 5 Falli: Della Pietra
Fallo tecnico: Lenti Ceo

Arbitri: Occhiuzzi/Roiaz