giovedì 25 aprile 2013

UNDER 15 NUOVO BASKET – CHARME MODE



E' L'ARMANI L'AVVERSARIO PROBABILE PER ARRIVARE ALL'INTERZONA

Terzo posto finale per la formazione under 15 del Nuovo Basket allenata da Dario Starnoni che si avvale anche di Paolo Lanza come vice (coach della serie D del Cordenons). La formazione pordenonese targata Charme Mode è stata allestita (come l'under 17 della 3S) in collaborazione con la società del Presidente Zanardo. Fanno parte del team anche due giocatori provenienti dal Casarsa e due dal Villanova. Una collaborazione  che ha premiato il coraggio e lo spirito delle dirigenze delle società coninvolte, con l'unico scopo di far progredire i ragazzi ed ottenere come umano che sia anche dei risultati agonistici. L'agonismo è comunque il sale dell'attività sportiva. La 3S del Direttore Sportivo Fabio Boccalon ha comunque allestito anche una formazione under 15, allenata da Ivan Nonis, che partecipa al campionato under 15. Questo la dice lunga sull'approccio della società cordenonese verso i ragazzi e i propri tesserati non trascurandone alcuno.
Dicevamo terza posizione in classifica per il Nuovo Basket frutto di 16 vittorie e 6 sconfitte e con la perla della vittoria nella gara di ritorno sulla capolista team 98 (unica loro sconfitta), alle spalle degli stessi e dei triestini dell'Azzurra.
Il terzo posto vale dunque lo spareggio per conquistare l'interzona, anticamera delle finali nazionali. Si sa che passare lo spareggio e poi l'interzona dipende certo dalla forza della squadra ma in questi casi un po' di fortuna non guasta per alimentare i sogni.
Lo spareggio per i ragazzi di Starnoni e Lanza si giocherà il 19 maggio in veneto (località ancora non designata) e l'avversario sarà quasi certamente l'EA7 Armani di Milano la cui prima squadra gioca come tutti sanno in A1. A due giornate dal termine infatti i milanesi sono quinti in classifica, posizione che incrocia proprio la terza del Friuli Venezia Giulia.
Posizione che dovrebbe essere mantenuta fino al termine.


Ecco il roster del NB 2000 Pordenone Charme Mode:
Simone Diana, Matteo Simeoni, Davide Corazza, Daniel Beretta, Luca Bernardotto, Federico Roppo, Matteo Diana, Carlo Bellucci, Tomas Zanardo, Simone Rizzo, Luca Foresto, Giovanni Mezzarobba, Luca Castellarin, Dario Tusche.
All.re Dario Starnoni. Vice Paolo Lanza.