martedì 21 ottobre 2014

Under 19 DNG


Benvenuti nel Campionato DNG!
Queste le parole di Coach Montena ai suoi atleti che, per la prima volta nella storia della società, vincono una partita in un campionato nazionale.
Dopo la sconfitta con Rimini di soli tre punti e l'infruttuosa trasferta di Reggio Emilia, c'era voglia di riscatto fra le fila di casa.
Padova si affaccia al Palazzetto di via Avellaneda senza Calzavara, Barbato e Rizzi, ma con la restante formazione che ha battuto Treviso la scorsa settimana.
Il match parte bene per i cordenonesi che approfittano di una difesa non troppo aggressiva di Padova nel primo quarto, anche se non riescono a prendere un consistente vantaggio.
Il secondo quarto i veneti si svegliano e non regalano più niente in difesa, riuscendo anche ad andare a canestro con regolarità.
Nella ripresa il gioco cambia poco, fino a pochi minuti dal termine quando la 3S, grazie anche alle bombe di Canzi, riesce a rimettere il naso davanti.
Negli ultimi secondi di gara è il solito Bertola che, oltre ai 20 punti precedentemente fatti, recupera anche due rimbalzi offensivi sui tiri liberi che chiudono definitivamente la partita.
Lunedì prossimo a Mestre ci aspetta il Leoncino, mentre la prossima partita in casa è prevista per martedì 11 Novembre, quando arriverà l'Aquila Trento.  

 
3S INTERMEK/VIRTUS PADOVA  67/64  (16/10; 28/32; 49/54)

3S INTERMEK: Scaramuzza 2, Brino 5, Stolfo 4, Anzil 4, Malattia 7, Mancin, Price 5, Canzi 10, Toppan, Bertola 20, Rizzetto 9, Mulato 1.  All.re Montena

T/3=3/16; TL=20/33

Usciti 5 falli: Rizzetto

VIRTUS PADOVA: Gallocchio 10, Marzola 8, Bonetto 9, Berto 3, Peghin 8, Malachin 14, Ferrara 4, Compagnin n.e., Levorato 4, Salvato 2, Natali 2.  All.re Friso

T/3=3/13; TL=23/26

Usciti 5 falli: Peghin, Malachin, Ferrara, Natali

Arbitri: De Biase/Bragagnolo