martedì 7 ottobre 2014

Memorial "Luca Tosoni"

L'Intermek 3S Basket Cordenons onora nel migliore dei modi il Memorial "Luca Tosoni" battendo in finale Aviano per 86-56.
La 3S ha così bissato il successo dell'anno scorso, quando aveva battuto Casarsa.
La partita è rimasta in equilibrio fino alla fine del primo quarto, chiusosi sul 23-20 per Aviano.
Nel secondo, la 3S ha cominciato a prendere progressivamente il largo chiudendo il periodo sul 48-34.
Nel terzo quarto capitan Marella e compagni hanno continuato a macinare gioco in attacco limitando i canestri di Aviano che ha chiuso a soli 9 punti: al 30' il risultato diceva 67-43 per il team di Coach Fantin.
Nonostante il risultato pressoché acquisito, la nostra squadra non ha allentato la presa e ha chiuso la partita sull'86-56.
Piace sottolineare che già dopo i primi 20 minuti tutti i 12 giocatori erano scesi in campo.
Oltre ai sempre positivi Marella e Cipolla, una citazione a parte meritano Fabio Cauz, autore di 11 punti con il 100% al tiro (1/1 da tre, 4/4 da 2), Brunetta, che al di là dei 13 punti è stato il più continuo durante tutto il Torneo, e l'esordiente classe 1997 Franco Simone, positivo sia in attacco (5p, 1/1 sia da 3 che da 2) a sfruttare tutte le occasioni che in difesa in pressione sui piccoli avversari. 

A fine partita si sono svolte le premiazioni alla presenza del presidente provinciale Fip Ezio Zuccolo che ha premiato Aviano e del  presidente onorario Dott. Mauro, il quale ha portato un ricordo particolarmente sentito ed emozionante di Luca. 
La 3S è stata premiata da Daniela e Claudio Tosoni, ai quali ha dato la migliore soddisfazione possibile vincendo il torneo.

Il prossimo week-end per la nostra prima squadra è tempo di campionato: in occasione del Basket Day che si disputerà a Lignano tra sabato 11 e domenica 12 il 3S Basket giocherà contro Rorai domenica alle 18 al Palazzetto di Lignano. Siete tutti invitati a sostenerci: non mancate!!!
Marco Celotto