sabato 10 maggio 2014

UNDER 19 Elite

3S INTERMEK vs BLUCELESTE LECCO  42/43 (8/8; 19/15; 32/33)


La 3S Cordenons Intermek esce a testa alta da queste finali nazionali U19 élite.

In questa competizione ha dimostrato l’attaccamento alla squadra e la dedizione a questa attività sportiva. I ragazzi hanno fatto un deciso passo avanti sia nell’apprendimento di questa disciplina sportiva che nella gestione personale. Chiaramente i margini di miglioramento ci sono sempre, ma ciò che era nei programmi societari è stato raggiunto.

L’approccio a questa gara, che è diventata l’ultima di questa annata sportiva, è stato ‘pesante’; i ragazzi cordenonesi sono solo parzialmente pronti per affrontare impegni simili, considerato che solo in tempi recenti sono riusciti a raggiungere questi traguardi ‘importanti’.

Già nella fase di riscaldamento si notavano facce stanche, soprattutto guardando quelle sia degli avversari del Lecco, sia quelle dei ragazzi delle squadre che avevano disputato la gara precedente (Brescia contro Sam Roma) e quella successiva (S.Paolo Roma contro Spoleto): costoro apparivano più ‘freschi’ e concentrati, probabilmente abituati a sedute di allenamento più numerose con ‘prime’ squadre partecipanti a campionati nazionali.

Va bene così!

Ora si passa all’organizzazione della prossima annata sportiva che, nelle intenzioni della Società, si spera foriera di maggiori soddisfazioni. Questo team è già pronto: quasi tutti i ragazzi (tranne Caragliu e Colussi del ’95) sono in età U19. Sicuramente la Società si attiverà affinchè il campionato U19 che andrà ad affrontare sia organizzato ancora meglio; importante è riuscire a mantenere questa ‘serenità sociale’ che, in questi anni, ha contraddistinto la 3S Cordenons.
3S INTERMEK: Scaramuzza, Anzil 2, Brino 7, Stolfo, Malattia 14 -nella foto-, Canzi 4, Caragliu, Noviello 7, Toppan, Bertola 4, Colussi 4, Mancin.  All.re Montena
TL = 9/23; T2 = 12/37; T3 = 3/14
BLUCELESTE LECCO: Butti 3, Pozzoni 1, Gnecchi L., Giovanzana n.e., Galli 7, Rigamonti 2, Alajmo, Pirovano, Brambilla 25, Polvara 2, Rusconi 3, Gnecchi D..  All.re Redaelli
TL = 12/28; T2 = 10/36; T3 = 3/13
Arbitri: Galassi/Valzani