TORNEO MINIBASKET DI "SAN MARTINO"
Cervignano del Friuli
Domenica 24 Novembre 2013
C'era attesa per l'evento in casa 3S, dove la formazione dei giovani Aquilotti 2004 si apprestava a partecipare al loro primo Torneo ufficiale.
Le premesse erano grigie, i cordenonesi dovranno giocare contro squadre formate prevalentemente da giovani del 2003, provenienti da Trieste, Corno di Rosazzo, Romans, oltre ai padroni di casa del Cervignano.
Noi abbiamo solo Ken del 2003 che ci aiuta a tenere il ritmo alto.
Dopo il primo quarto pareggiato, il secondo perso di un punto e il terzo vinto, siamo convinti che possiamo giocarcela con tutti.... e così sarà.
La prima partita la perdiamo solo nei minuti finali, a seguire incontriamo il Corno (squadra finalista del torneo) e anche con loro giochiamo alla pari.
Centimetri ed esperienza portano i friulani alla vittoria, ma ancora una volta è solo l'ultimo quarto a decidere l'incontro.
Nella finalina per il 5° e 6° posto siamo ormai stanchi e poco motivati, ma riusciamo lo stesso a giocarcela, vincendo anche l'ultimo quarto dopo una grande rimonta. Non basta a vincere l'incontro, ma chiudiamo in bellezza l'esperienza.
Nota negativa della giornata la frattura al mignolo di Simone, che abbandona il campo in direzione dell'ospedale.
Per lui una stecca, qualche giorno di riposo e un in bocca al lupo per la guarigione.
Tra la fine degli incontri e le premiazioni, ricca merenda offerta dalle mamme e dai papà, che hanno seguito in massa la squadra.
Un ringraziamento a tutti da parte della squadra;
Riccardo, Andrea V., Thomas, Simone, Antonio, Michele M., Zeno, Andrea D.M., Michele C., Aaron, Edoardo, Ken.
Coach. Marco
1° Assistente Coach. Alberto