giovedì 13 febbraio 2014

UNDER 17 Eccellenza

TRIESTE JADRAN vs 3S EDILNARCISO 37/73 (8/26; 15/41; 19/58)
Se i ragazzi di un team incontrano la giornata-no ed i ragazzi del team avversario incontrano la giornata-si la gara è già decisa sin dall’inizio. E’ questo il motivo di questo incontro che prometteva scintille soprattutto relativa alla presenza nelle due panchine di coach (Vatovec e Montena) di provata esperienza e valenza. Nonostante il prodigarsi di coach Vatovec, il suo team, come già detto, ha trovato la classica giornata-no (basta vedere i numeri globali al tiro). Una pezza, poi, l’ha messa anche l’Edilnarciso i cui ragazzi, vista la difficoltà degli avversari, hanno potuto giocare più sciolti permettendosi anche di sbagliare qualche facile conclusione.
Peccato! Perché Jadran ha presentato delle azioni d’attacco pregevoli, soprattutto con i due terminali preferiti Usaj/Crismani; eppoi ammirevole è stata la concentrazione di coach Vatovec il quale, nonostante la progressiva dilatazione del divario, insisteva ad incoraggiare ed incitare i suoi ragazzi.
Dall’altro lato del campo neppure coach Montena si rilassava: continuava incessantemente a ricercare un quintetto tecnicamente attento. Nonostante ciò i ragazzi combinavano il mini-‘pasticcio’ di perdere il quarto quarto vista la negatività del team carsolino. Comunque il coach è riuscito ad infondere nuove motivazioni tecniche volte a migliorare l’approccio tecnico e psicologico nelle gare future.

TRIESTE JADRAN: Grgic, Furlan, Coloni, Tul, Usaj 9, Crismani 11, Zidarich, Fonda 5, Giacomini 10, Bandi 2, Daneu. All.re Vatovec
TL = 1/9; T2 = 15/46; T3 = 2/13

3S EDILNARCISO: Carbone, Foresto, Castellarin 6, Sellan 2, Gri 21, Diana 20, Bomben 10, Franco – nella foto –, Noviello 2, Beretta 2, Mezzarobba 2, Tushe 8. All.re Montena
TL = 1/2; T2 = 30/58; T3 = 4/15


Arbitri: Sissot/Chesini