sabato 26 dicembre 2015

Under 14

Ardita Gorizia - Economy Rent Cordenons 53-62

Ardita Gorizia
Godina, Concetti 9, Zorzut 2, Spartivento, Brumat, Ruzzier, Trobini 6, Minozzi 2, Bressan 6, Vernturini 8, Devetta 13, Esposito 7.
All.re Drazen Grbac

Economy Rent
Rinieri, Bravin 9, De Ros 9, Bartoletti 2, Paludet 2, Finardi 10, Da Pieve, Palena 12, Casara 2, Faloppa 12, Basso 2, Tonussi 2.
All.re Matteo Celotto

L’Under 14 marchiata Economy Rent si congeda dal 2015 con una vittoria, sbancando l’ostico parquet dell’Ardita Gorizia, agguantando così il terzo referto rosa stagionale.
Dopo una partenza a rilento e di studio reciproco, la 3S mette il naso avanti a metà primo quarto, senza più farsi raggiungere sino alla sirena finale. Non sono mancate, come sempre, le emozioni per i deboli di cuore…Dopo aver chiuso l’intervallo sul 29-35, con un positivo Faloppa sotto le plance, la terza frazione si apre con quello che potrebbe sembrare il break decisivo per l’incontro. 9 punti e 4 recuperi di uno scatenato Bravin, spingono i bianco-verdi sul +15 di metà frazione, salvo poi chiudere al 30’ sul 39-52. Come accaduto in altre occasioni, pecchiamo però di presunzione…calando la concentrazione, si abbassano intensità difensiva e qualità delle scelte in attacco, così a 5 minuti dal termine, i goriziani si rifanno sotto con coraggio, e inseguono di sole 5 lunghezze.
Nel finale di gara, De Ros in difesa e Palena in attacco, prendono per mano i compagni, consolidando il risultato finale sul 53-62.
Il campionato si ferma per la pausa natalizia, e riprenderà domenica 10 gennaio con la gara casalinga che ci vedrà opposti al team isontino dell’AIBI Fogliano.


In attesa di riprendere, le fatiche continueranno tra allenamenti e il torneo dell’amicizia, 29 e 30 dicembre, durante il quale ospiteremo le formazioni del Torre Basket, Falconstar Monfalcone e la Polisportiva San Giorgio di Villafranca di Verona.